Quando scatta l'allarme antincendio?

Quando scatta l'allarme antincendio?

Quando scatta l'allarme antincendio?

L'allarme antincendio avvisa, in qualsiasi ora del giorno, il pericolo dello scoppio di un incendio e del conseguente propagarsi delle fiamme. Il segnale acustico avvisa sia chi è fisicamente presente nell'ambiente oggetto del controllo, ma anche i soggetti potenzialmente a rischio perché vicini all'area.

Cosa significa se udite il segnale di allarme?

Se udite il segnale di allarme e i percorsi di scampo non sono praticabili : - rientrate nel vostro locale chiudendo bene la porta; - sigillate la porta con panni umidi per impedire il passaggio del fumo; proteggete le vie respiratorie con un panno o un fazzoletto bagnato; camminate chinati; manifestate la vostra ...

Cosa sono IRAI?

Gli impianti di rilevazione e allarme degli incendi (IRAI) devono: 1) Rivelare un incendio quanto prima possibile 2) Lanciare l'allarme al fine di attivare: a) le misure protettive, impianti automatici di spegnimento, di compartimentazione, di evacuazione dei fumi e del calore, etc..

Come comportarsi in caso di emergenza?

Chiamare il 112, il numero unico di emergenze europee, è ovviamente il primo passo, ma in molti casi anche uno spettatore inesperto può fornire assistenza che può aiutare a salvare una vita.

Come non far scattare l antincendio?

Tutti i sistemi antincendio commerciali sono diversi, quindi ciascuno richiede una particolare procedura di disattivazione. Tuttavia, di solito dovrai selezionare una zona o una parte del sistema e premere il pulsante di "reset" o "muto".

Come viene comunicato il segnale di allarme?

Raccomandazione di comportamento generali Il segnale d'allarme generale è sempre seguito da un comunicato via radio. Tenersi informati tramite radio e televisione e seguire le direttive delle autorità e delle forze d'intervento.

Post correlati: