Che cosa sono i segnali complementari?
Che cosa sono i segnali complementari?
Per Segnaletica Complementare si intende tutta quella segnaletica che evidenzia a distanza il tracciato stradale, soprattutto in corrispondenza di curve, punti critici e ostacoli. Un esempio di questo tipo è il delineatore in alto che serve, appunto, a segnalare un ostacolo.
Quali sono segnali indicazione?
I segnali di Indicazione sono tutti quei segnali che forniscono agli utenti della strada informazioni necessarie alla guida e all'individuazione di strade, di località, di itinerari ecc.
A cosa servono i paletti gialli e neri?
Sono dispositivi di colore alternato nero e giallo che consentono di individuare il tracciato stadale in strade di montagna in condizioni di alto innevamento. Puntale giallo rifrangente, altezza cm. 330, diametro mm. 48.
Quali sono i delineatori?
Sono segnali complementari posti ai margini della carreggiata su strade a doppio senso di circolazione (non sono usati su strade a senso unico). Servono ad indicare a distanza i margini e quindi l'andamento della strada.
Quali sono i segnali di direzione?
Verde per le autostrade o per portare ad esse. Blu per le strade extraurbane o per portare ad esse. Bianco per le strade urbane, per portare a destinazioni urbane o per indicare alberghi/ strutture ricettive affini in città Giallo per la segnaletica temporanea temporanea dovuta alla presenza di cantieri.