Qual è il sinonimo di chiudere?
Qual è il sinonimo di chiudere?
Altri sinonimi:rompere, bloccare, circoscrivere, disattivare, occludere, assiepare, incarcerare. Contribuisci al dizionario: suggerisci sinonimi di chiudere!
Cosa significa chiudere in attivo?
Nel linguaggio commerciale, ch. il bilancio, eseguire le operazioni relative al termine di un'attività (in questo senso, anche assol.: chiudere in attivo, in passivo). In informatica, ch. un file, terminarne l'utilizzo.
Come si dice bere tutto d'un fiato?
Gli esperti lo chiamano Binge drinking, ovvero il bere rapido, spesso a stomaco vuoto, fatto con il solo scopo di ubriacarsi e perdere i freni inibitori. Una pratica da tempo nota in Inghilterra che ora si diffonde anche nell'Europa Continentale.
Che significa in attivo?
in attivo agg. e avv. (econ.) con degli utili: bilancio in attivo; l'azienda ha chiuso in attivo.
Quando si ha una perdita di esercizio?
Cos'è la perdita d'esercizio? Per dare una breve definizione potremo dire che la perdita d'esercizio è il risultato dell'attività economica dell'anno caratterizzato da costi più alti dei ricavi.
Chi parla male degli altri sinonimo?
agg. [che parla male alle spalle altrui e accusa falsamente: è una donna m.] ≈ calunniatore, diffamatore, linguacciuto, (lett.) maledico, maligno, (non com.)
Che vuol dire sigillare?
Chiudere, assicurare la chiusura con uno o più sigilli: s. una busta, un plico, con sigilli di ceralacca o, se di maggiori dimensioni, con piombini; s. ... una porta, una cassaforte, un ambiente, mettere i sigilli.