Quando si chiude la piscina?
Quando si chiude la piscina?
Intorno a settembre/ottobre la bella stagione si conclude ed è tempo di chiudere anche la piscina per l'inverno in modo da proteggerla ed evitare possibili danni dovuti al clima.
Come si chiude una piscina per l'inverno?
Fare un trattamento d'urto dell'acqua con cloro e svernante per evitare la proliferazione di alghe e batteri. Pulire l'impianto di filtrazione. Abbassare il livello dell'acqua, svuotare le tubazioni e mettere a riposo l'impianto. Coprire con un telo invernale.
Come si chiude una piscina fuori terra?
Utilizza un prodotto chimico svernante e un antialga (sempre che il prodotto svernante non lo contenga già). Distendi la copertura e spegnere l'impianto di filtrazione. Distendi la Rete Raccogli Foglie (Polartex Net) sopra al telo di copertura.
Quando Invernare piscina?
È importante effettuare la chiusura invernale della piscina con temperatura dell'acqua almeno sotto i 15° C, condizione alla quale batteri ed alghe hanno minor capacità di sviluppo e crescita.
Dove mettere lo svernante in piscina?
Lo svernamento attivo è indicato per le zone climatiche in cui la temperatura esterna rimane tipicamente al di sopra dei 5°C per tutto l'inverno (in altre parole, luoghi in cui è improbabile che la piscina geli).