Come rispondere al trattamento del silenzio?

Come rispondere al trattamento del silenzio?

Come rispondere al trattamento del silenzio?

Una buona strategia per rispondere al trattamento del silenzio non consiste nell'usare il dialogo: chi ti regala il trattamento del silenzio si nutre di ogni tuo sforzo comunicativo, di ogni tue energia investita per rompere il muro del silenzio. Allora cosa fare? Semplicemente, evitare di mostrarsi coinvolti.

Perché si usa il silenzio?

il silenzio è una risposta di chi non vuole rispondere Vediamone alcun da vicino: Il silenzio può essere usato perché ci si sente una vittima dell'altro. Si ritiene che l'altro non ascolti e non capisca e pertanto lo si obbliga ad ascoltare e riflettere attraverso l'uso del silenzio imposto.

Come rispondere allo scarto del narcisista?

Il tutto è molto semplice: devi semplicemente eliminare il narcisista dalla tua vita. Blocca tutti i suoi contatti social ed il suo numero di telefono. Basta chiamate e messaggi. Basta controllare le sue storie su Instagram e soprattutto non devi incontralo mai più.

Chi usa il silenzio sta attuando?

Chi usa il silenzio sta attuando un'aggressione e una manipolazione velata. Nelle interazioni umane è impossibile non comunicare. ... Diceva Elias Canetti ” Ci sono alcuni che nel silenzio raggiungono la loro massima cattiveria”.

Quando un uomo risponde con il silenzio?

Quando un uomo risponde con il silenzio? Rispondere con il silenzio può essere una vera forma di abuso psicologico. Chi subisce questo trattamento prova intensi sentimenti di angoscia e abbandono, oltre che un'inspiegabile confusione.

Post correlati: