Come si scacciano le bisce dal giardino?
Come si scacciano le bisce dal giardino?
Bisce in Giardino Cosa Fare?
- allontana eventuali cataste di legna da vicino casa.
- elimina ogni residuo superfluo di cibo incustodito.
- fai una costante manutenzione delle tue aree verdi.
- elimina la presenza di grandi sassi e rocce.
Cosa fare se trovi un serpente in giardino?
Chi chiamare se trovate un serpente in giardino? Una volta verificato che si tratta di un serpente, per prima cosa dovrete chiamare il 112. Si tratta del numero di emergenza generale che, a seconda dei casi, potrà smistare la vostra richiesta di aiuto ai Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco o anche alla Polizia.
Come si uccide una biscia?
Attenzione però, non è solo l'erba alta ad attirare questi rettili. Un gruppo di sassi ammucchiati, un mucchio di foglie secche o semplicemente dei rami caduti e accatastati, sono tutti ottimi nascondigli per le bisce. Anche le cataste di legna sono un ottimo rifugio per le bisce.
Quando escono le bisce?
Con l'arrivo della bella stagione, i rettili escono dalle nicchie dopo il letargo invernale, alla ricerca di sprazzi di sole, calore e luce. In particolare, i serpenti amano le temperature primaverili, specie se al di sopra della media stagionale.
Come allontanare vipere e serpenti dal giardino?
Basterà semplicemente mettere in un grosso flacone della naftalina, chiodi di garofano e cannella, olio di semi: ingredienti che le vipere mal tollerano! Una volta ottenuto il composto occorrerà spargerlo nella maniera più corretta possibile attorno alla nostra recinzione e nel giardino.
Dove si nascondono i serpenti in giardino?
Attenzione però, non è solo l'erba alta ad attirare questi rettili. Un gruppo di sassi ammucchiati, un mucchio di foglie secche o semplicemente dei rami caduti e accatastati, sono tutti ottimi nascondigli per le bisce.
Cosa fare se si trova una biscia?
Serpenti: se li trovi in casa o giardino non li uccidere. A lanciare l'appello è l'associazione Nautilus Discovery che rinnova l'invito a non fare del male a questi animali, ma rivolgersi direttamente al servizio gratuito di identificazione e collocazione dei rettili nel loro habitat naturale.