Che cos'è la linea d'azione?

Che cos'è la linea d'azione?

Che cos'è la linea d'azione?

d'azione. Con accezione più partic., nel linguaggio della pubblicistica, l'insieme delle azioni, soluzioni, comportamenti in cui si esprime un determinato indirizzo politico o economico, che prende in genere nome dal personaggio che lo rappresenta: la l. De Gasperi, la l.

Cosa vuol dire fare il palo?

Fare il p., o fare da palo, stare di guardia mentre i complici compiono un furto, una rapina o altra azione delittuosa.

Cosa vuol dire quando un giocatore gioca titolare?

Il numero di giocatori Le partite sono disputate da due squadre, ciascuna composta da 11 giocatori (titolari) e un numero variabile di giocatori in panchina (riserve). Uno dei titolari deve essere un portiere.

Cosa sono le linee in geometria?

In termini geometrici, una linea è costituita da una sequenza infinita e continua di punti che formano una figura avente una sola dimensione, la lunghezza. Può essere limitata da due punti estremi, può avere solo un estremo o nessun estremo. ... Se non presenta alcun tratto rettilineo è detta linea curva.

Chi è il palo?

Il soggetto definito “paloè tecnicamente quel partecipe che, appostandosi nelle vicinanze del luogo ove si svolge l'esecuzione criminosa, tiene sotto controllo la zona per evitare presenze o interventi scomodi, i quali possano far fallire il piano criminoso che nel frattempo gli esecutori stanno concretizzando.

Quanti soldi sono un palo?

In particolare ho imparato che "una gamba" corrispondeva a 100 mila lire; "mezza gamba" a 50 mila; "un palo" valeva un milione e "un deca" 10 mila.

Post correlati: