Qual è il periodo migliore per andare in Svezia?
Qual è il periodo migliore per andare in Svezia?
Il periodo migliore per un viaggio in Svezia è nei mesi di giugno, luglio ed agosto, quando le temperature sono più gradevoli rispetto a quelle rigide dell'inverno e le giornate sono più lunghe con notti praticamente assenti durante il solstizio d'estate (21 giugno).
Quali sono le primissime città da visitare in Svezia?
- L’affascinante capitale è sicuramente una delle primissime città che vorrai vedere in Svezia! In un mix di antico e moderno, Stoccolma è una città da visitare per la sua bellezza paesaggistica e le sue importanti attrazioni storiche e culturali.
Quali sono le contee più importanti della Svezia?
- Tra le contee troviamo quelle di Blekinge, a cui appartiene un meraviglioso arcipelago, di Kronoberg, e di Kalmar, la cui città omonima è una meta molto ambita dai turisti. La città più importante della regione è Goteborg, la seconda per numero di abitanti della Svezia.
Quali sono le isole principali della Svezia?
- Le isole principali della Svezia sono Gotland e Öland, entrambe nel mar Baltico: in realtà tutte le coste svedesi sono caratterizzate da una miriade di piccole isole, residui dell' attività glaciale e paraglaciale, e spesso in rapido sollevamento per l' eustatismo postglaciale.
Qual è il clima della Svezia?
- Il clima della Svezia varia da regione a regione . A Nord il clima è subartico con inverni molto lunghi e freddissimi , precipitazioni prevalentemente nevose, ed estati brevi con temperature medie di poco sopra lo zero. Nell'entroterra il clima è continentale con inverni molto lunghi e freddi ed estati brevi e calde .