Come si pesca la Passera?
Come si pesca la Passera?
I migliori risultati si ottengono spesso dalla barca praticando il bolentino leggero, sempre nel periodo estivo. Nel porto e dintorni la sua cattura avviene anche pescando all'inglese, con un piccolo piombo a 20 centimetri dall'amo facendolo scarrocciare dalla corrente.
Come misurare pesce?
La lunghezza dei «pesci» si misura dall'apice del muso, a bocca chiusa, fino all'estremità del lobo più lungo della pinna caudale, oppure all'estremità della pinna caudale quando questa non presenta i due lobi (art. /68 e succ.
Quante canne da pesca si possono usare in mare?
E' consentito l'uso di un massimo di tre canne, con non piu' di tre anni per ciascuna canna. Ogni pescatore non puo' occcupare uno spazio complessivo superiore a 20 metri; b) bilancino. Il lato massimo della rete non deve superare m 1,50 e la maglia non deve essere inferiore a mm 20.
Cosa mangia la Passera?
Come tutte le specie di passeri è onnivoro, cibandosi di semi, frutta, insetti e scarti alimentari dell'uomo.
Come pescare le sogliole da riva?
Per pescare la sogliola da riva con la canna bisogna cercare fondali sabbiosi, appostarsi vicino alle coste, lanciando a qualche decina di metri, avvalendosi di una canna da lancio di circa 3 metri di lunghezza, una girella d'ottone per l'attacco al monofilo del mulinello a cui è assicurato uno spezzone di lenza di 2, ...