Che vuol dire stato Soave?

Che vuol dire stato Soave?

Che vuol dire stato Soave?

spirituale, che ha in sé e che infonde sentimenti di una dolcezza tenera e serena: affetti, ricordi s.; una s. mestizia, una s. malinconia. Più genericam., che riesce dolce, gradito: era pieno di s.

Qual è il sinonimo di Soave?

- [che dà ai sensi e all'animo un'impressione di lieve dolcezza: profumo s.] ≈ amabile, armonioso, carezzevole, delicato, delizioso, dolce, (lett.) leggiadro. ↓ gradevole, grazioso, piacevole.

Cosa significa pensieri soavi?

[so-à-ve] agg. Gradito ai sensi, piacevole: gusto, aroma s.; che infonde dolcezza, serenità: voce, melodia s.

Cosa significa Soavissimi?

Con valore proprio è riferito al senso della vista (XIII 13 lo cielo di Venere [ha] una chiarezza... che è soavissima a vedere), del gusto (Pg XXII 132 pomi a odorar soavi e buoni, " delicatamente profumati ") e del tatto (XXVIII 9 soave vento, " leggero e piacevole ").

Cosa si intende per mettere a fuoco?

Mettere a fuoco significa (definizione tagliata con l'accetta) fare in modo che ciò che vogliamo fotografare abbia dei bordi definiti. ... E' facile sentire questi termini quando si commenta una fotografia.

Che significa fragor?

Vocabolario on line (trono; truono; 'ntrono). - Il termine, in D., oltre il suono prodotto dal corrispondente fenomeno atmosferico, ne designa l'effetto materiale, cioè lo squassare dell'aria provocato dalla violenta e rapida fuoriuscita di vapore secco dalle nubi...

Che pensieri soavi che speranze che cori?

quel ch'io sentiva in seno. Che pensieri soavi, che speranze, che cori, o Silvia mia! la vita umana e il fato!

Che pensieri soavi che speranze che cori o Silvia mia figura retorica?

Le figure retoriche della poesia A Silvia climax: “Che pensieri soavi/ che speranze, che cori,…” anafora: “Anche…/…anche” allitterazione: ad esempio nelle lettere “r”, “t”, “v”, “sp” nella prima strofa. ... perché non rendi poi quel che prometti allor?; la speranza nell'ultima strofa.

Cosa vuole dire derivato?

derivato s. m. [part. ... di derivare1]. – 1. Prodotto ottenuto da un altro attraverso trasformazione chimica: i d.

Post correlati: