Perché diciamo OK?
Perché diciamo OK?
Secondo l'opinione più diffusa, nei dizionari di lingua inglese deriva dall'abbreviazione di oll korrect, cioè all correct, "tutto giusto", scritto volontariamente in modo errato per enfatizzarne il significato, e così veniva utilizzato infatti sul Boston Post.
Qual è lo Stato dell'Oklahoma?
- Lo Stato dell'Oklahoma fa parte dell'Unione federale degli Stati Uniti d'America, è dotato di un proprio parlamento e di un proprio governatore. L'Oklahoma mantiene la pena di morte, che viene effettuata tramite iniezione letale.
Qual è la città più popolosa dell'Oklahoma?
- La città più popolosa è la capitale Oklahoma City, altra grande città è Tulsa. Il 58% degli abitanti dello Stato vive nelle aree metropolitane di queste due città. Solo Lawton ed Enid, tra le prime città per numero di abitanti, non fanno parte di questi due agglomerati.
Qual è l’origine della parola OK?
- Secondo altri l’origine della parola ... o.k. – All correct. Nel 1932 la Conferenza delle Telecomunicazioni di Madrid adottò la sigla “Ok” nell’accezione di “sta bene” come un segnale internazionale. Ok è una paroletta utilizzata soprattutto dagli adolescenti, soprattutto quando scrivono sms o sui social network.
Qual è l’acronimo di OK?
- “Ok” è la parola che deriva dall’unione di “o” e “k”, e molti ritengono che si tratti dell’acronimo di Otis Kendall, una persona incaricata di controllare che non mancasse nulla nelle scatole depositate nel porto.