Cosa si produce in Sudafrica?
Sommario
- Cosa si produce in Sudafrica?
- Chi ha conquistato il Sudafrica?
- Quale Stato è completamente racchiuso nel territorio del Sudafrica?
- Quali piccoli Stati sono situati all'interno del territorio del Sudafrica?
- Quali mari bagnano il Sudafrica?
- Quali sono le risorse principali del continente africano?
- Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
- Quali sono le città più popolose del Sudafrica?
- Qual è la capitale del Sudafrica?
- Quali sono gli standard di qualità in Sud Africa?
Cosa si produce in Sudafrica?
Il Paese è il secondo produttore al mondo di oro (272 tonnellate prodotte nel 2007, pari al 15% della produzione mondiale), il primo produttore di platino (75% della produzione mondiale), il quinto produttore di diamanti e importante produttore di altre risorse quali l'uranio, il rame, il nichel e il carbone.
Chi ha conquistato il Sudafrica?
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica. Il primo europeo a giungere in Sudafrica fu il portoghese Bartolomeo Diaz, che nel 1486 oltrepassò il Capo di Buona Speranza.
Quale Stato è completamente racchiuso nel territorio del Sudafrica?
I confini terrestri sono, invece, da ovest a est, con Namibia (nord-ovest), Botswana e Zimbabwe (nord), Mozambico (nord-est) e lo eSwatini (est), mentre interamente ricompresa nel proprio territorio è l'enclave del Lesotho.
Quali piccoli Stati sono situati all'interno del territorio del Sudafrica?
Il territorio include inoltre due piccoli stati indipendenti, lo Swaziland e il Lesotho.
Quali mari bagnano il Sudafrica?
Con i suoi 3mila chilometri di costa, il Sudafrica si trova nella punta più meridionale del continente africano, appena sotto il Tropico del Capricorno. E' bagnato da due mari: a ovest dall'Oceano Atlantico e a est dalle calde e limpide acque dell'Oceano Indiano.
Quali sono le risorse principali del continente africano?
L'Africa possiede una grande quantità di risorse, come diamanti, oro, ferro, cobalto, uranio, argento, bauxite, petrolio ma le sue immense risorse sono state sfruttate da gruppi che hanno colonizzato i territori.
Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
- I principali problemi del Sudafrica sono, al momento attuale, un elevatissimo tasso di disoccupazione, il 26,7% al settembre 2005, una criminalità violenta e dilagante e un costante aumento della diffusione dell'HIV/AIDS. L'AIDS rappresenta una vera piaga sociale, che colpisce quasi il 30% dei Sudafricani.
Quali sono le città più popolose del Sudafrica?
- Altre località importanti del Paese, per ragioni storiche, economiche e politiche, sono Johannesburg (la città più popolosa del Sudafrica e una delle più grandi del continente), Port Elizabeth, East London e Durban.
Qual è la capitale del Sudafrica?
- Ai fini di rappresentatività internazionale, comunque, la capitale riconosciuta è Pretoria in quanto sede del Capo di Stato. Altre località importanti del Paese, per ragioni storiche, economiche e politiche, sono Johannesburg (la città più popolosa del Sudafrica e una delle più grandi del continente), Port Elizabeth, East London e Durban.
Quali sono gli standard di qualità in Sud Africa?
- Standard di qualità obbligatori valgono per la frutta, i fiori, le granaglie, i prodotti animali e vegetali, tutti i liquori e i derivati del vino. Tutte le imprese straniere che si stabiliscono in Sud Africa devono ottenere la certificazione del proprio Environmental Management System. I prodotti medicinali devono essere registrati presso il ...