Come si chiama il fiume più importante del Sudafrica?
Come si chiama il fiume più importante del Sudafrica?
Orange Il maggior fiume è l'Orange, che percorre 1860 km scarsamente navigabili per le frequenti rapide e cascate; termina nell'Oceano Atlantico. Tra i suoi affluenti vi è il Molopo (1000 km circa), che per un lungo tratto segna il confine col Botswana.
Quali sono i principali problemi del Sudafrica?
- I principali problemi del Sudafrica sono, al momento attuale, un elevatissimo tasso di disoccupazione, il 26,7% al settembre 2005, una criminalità violenta e dilagante e un costante aumento della diffusione dell'HIV/AIDS. L'AIDS rappresenta una vera piaga sociale, che colpisce quasi il 30% dei Sudafricani.
Quali sono le informazioni turistiche del Sudafrica?
- Informazioni geografiche e turistiche del Sudafrica Home > Africa ... Durban (595.000 ab., 3.450.000 aggl. urbano), la capitale amministrativa Pretoria (742.000 ...
Qual è la capitale del Sudafrica?
- Ai fini di rappresentatività internazionale, comunque, la capitale riconosciuta è Pretoria in quanto sede del Capo di Stato. Altre località importanti del Paese, per ragioni storiche, economiche e politiche, sono Johannesburg (la città più popolosa del Sudafrica e una delle più grandi del continente), Port Elizabeth, East London e Durban.
Come si può evincere dal Sudafrica?
- Come si può evincere dal nome il Sudafrica occupa tutta la parte meridionale del Continente ed è bagnato sia dall'Oceano Atlantico che da quello Indiano; il Paese è stato a lungo mal visto a livello internazionale a causa dell'apartheid nei confronti dei neri, abolito nel 1992.