Chi non ha il Green Pass può lavorare in smart working?
Sommario
- Chi non ha il Green Pass può lavorare in smart working?
- Cosa succede se il datore di lavoro non ha il Green Pass?
- Chi può rimanere in smart working?
- Chi lavora sempre in smart working deve avere il Green Pass?
- Chi è titolare di un negozio deve avere il green pass?
- Chi ha la 104 ha diritto allo smart working?
Chi non ha il Green Pass può lavorare in smart working?
Green pass e smart working È pacifico che chi è privo di green pass non può pretendere di lavorare da remoto, ed è altrettanto assodato che lo smart working, come si ricorda in una Faq del Governo, non può essere utilizzato allo scopo di eludere l'obbligo del certificato.
Cosa succede se il datore di lavoro non ha il Green Pass?
18. Quali sanzioni sono previste per il datore di lavoro? Nel caso in cui il datore di lavoro ometta di verificare il Green Pass ovvero non adotti le misure organizzative richieste dalla legge è sanzionabile con una misura amministrativa da 400 a 1.000 euro raddoppiata in caso di recidiva.
Chi può rimanere in smart working?
Poi il 7 dicembre 2021 è stato firmato il protocollo nazionale dello Smart Working nel settore privato che prevede nuove tutele e accordi tra lavoratori e datori di lavoro. ... Ad oggi inoltre lo Smart Working resta un diritto per i lavoratori fragili, disabili o immunodepressi.
Chi lavora sempre in smart working deve avere il Green Pass?
CHI LAVORA IN MODALITÀ SMART WORKING DEVE AVERE/ESIBIRE IL GREEN PASS? No. Come chiarito da alcune FAQ aggiornate sul sito del Governo, chi lavora sempre in smart working non dovrà possedere e/o esibire il Green Pass, che serve unicamente per accedere ai luoghi di lavoro.
Chi è titolare di un negozio deve avere il green pass?
Green pass base: dove sarà sufficiente? – lavoratori e utenti di servizi pubblici (Poste, Inps, Inail: dal 1 febbraio al 31 marzo). Non è prevista la necessità di avere il green pass base per lavoratori e clienti dei negozi di alimentari e farmacie.
Chi ha la 104 ha diritto allo smart working?
Dunque disabili e portatori di handicap avranno la possibilità di usufruire del lavoro agile, cioè lo smart working, per 12 giorni al mese, fino al o al 30 aprile 2022.