Cosa si intende per SS?
Cosa si intende per SS?
SS Sigla del tedesco Schutz-Staffel («schiera di protezione»), milizia speciale tedesca destinata a compiti di polizia durante il regime nazionalsocialista in Germania . Capo (Reichsführer) della SS fu dal 1929 H. ... Himmler .
Cosa significa SS nelle lettere?
Frequenti anche alcuni allocutivi onorifici di origine rinascimentale come la Signoria Vostra o, al plurale, le Signorie Loro (spesso abbreviati nelle si- gle la S.V., le SS.
Come si abbrevia e successive modifiche e integrazioni?
SMI è l'acronimo di Successive Modificazioni e Integrazioni. Elencando le sue lettere, infatti abbiamo: Successive. Modificazioni.
Come si abbrevia santissima comunione?
IHS è associato alla liturgia del Santissimo Nome di Gesù, ma è soprattutto diffuso in un contesto eucaristico o cimiteriale.
Come sostituire SS LL?
Come sostituire SS LL? il Signoria Vostra (S.V.) / Signorie Loro (SS. LL.), titoli onorifici nati nel Rinascimento. Il Signoria Vostra è un titolo ormai desueto e relegato al solo uso burocratico, che sarebbe bene eliminare e sostituire con l'allocutivo di cortesia tipico dell'italiano comune (lei).
Come si abbrevia le signorie vostre?
S. V. – Abbreviazione di Signoria Vostra (e S.V.I., o S.V. Ill.ma, abbrev. di Signoria Vostra Illustrissima), usata in partic.
Come si scrive SS MM II?
Senior Member. Una pignoleria sull'italiano: si scrive ss. mm. ii perché sono parole al plurale.