Quando fiorisce spatifillo?

Quando fiorisce spatifillo?

Quando fiorisce spatifillo?

La fioritura dello Spathiphyllum avviene in primavera ed ha una lunga durata. Affinché sia continua e abbondante fino all'autunno, è importante che si rispetto le condizioni ci coltivazione ottimali per la pianta, in primis la temperatura.

Perché il mio spatifillo non fiorisce?

La luce è il fattore più importante per la fioritura dello Spatifillo e il motivo principale per cui non fa fiori. Se è insufficiente non produrrà steli o non riuscirà a portarli a maturazione. Per quanto il Giglio della Pace sia considerato una pianta da ombra, in realtà non è proprio così.

Quanto vive uno spatifillo?

Quanto vive uno spatifillo? La loro efficacia dura 8-12 settimane. >

Quanto cresce lo spatifillo?

Caratteristiche dello Spatifillo Una particolarità di queste piante è la totale mancanza di fusto dal momento che le foglie crescono direttamente partendo dal rizoma sotterraneo. In base alla diversa specie, circa 30 in tutto, lo Spatifillo raggiungerà delle dimensioni medie che vanno all'incirca dai cm.

Quante volte fiorisce lo spatifillo?

lo spatifillo è una pianta che fiorisce ogni anno, a partire da quando è delle giuste dimensioni per produrre fiori, ovvero quando la compri in vivaio; è infatti assai difficile trovare in vivaio in vendita una pianta non ancora abbastanza anziana da poter portare fiori.

Dove tenere la pianta di Spathiphyllum?

Lo spatifillo per natura in una casa predilige l'ombra da leggera a moderata, anche se alcune varietà possono sopportare più luce rispetto ad altre. Le foglie se si presentano arricciate e pallide indicano generalmente che la pianta riceve troppa luce, mentre su quelle bruciate vi è un eccessivo sole diretto.

Quante volte innaffiare lo spatifillo?

Un giusto equilibrio è quello di fornirle acqua circa una volta a settimana, quando il terreno è asciutto. A volte sarebbe opportuno anche aspettare finché lo spatifillo inizia a mostrare i primi segni di avvizzimento e poi procedere con l'irrigazione.

Quale concime per spatifillo?

Coltivazione dello Spatifillo Se l'ambiente è troppo secco è bene nebulizzare le foglie con acqua a temperatura ambiente. Concimazione: dalla ripresa vegetativa somministrare ogni 15-20 giorni del concime liquido per piante verdi ricco in azoto, fosforo e potassio.

Come fare rifiorire lo spatifillo?

Per far fiorire lo spatifillo cerca di tenere la pianta in un ambiente in cui la temperatura sia di circa 20 °C. Se lo spatifillo non fiorisce, esegui un rinvaso (da fare a inizio primavera, oppure, in caso di emergenza, in autunno) e, dopo 7 – 10 giorni, somministra un concime.

Dove posizionare lo spatifillo?

dove posizionarla. La pianta va disposta nella giusta posizione: scegliete un luogo luminoso e lontano da spifferi e correnti d'aria. Come qualsiasi pianta da appartamento, la posizione ideale deve essere lontana da fonti di calore (termosifoni) o di aria fredda (condizionatori).

Post correlati: