Come evitare il verme nelle ciliege?

Come evitare il verme nelle ciliege?

Come evitare il verme nelle ciliege?

Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l'accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi). Uso: I feromoni della mosca della ciliegia si utilizzano con una trappola. tilizzare un solo feromone per trappola.

Quando trattare i ciliegi?

Se ne consiglia l'uso in autunno e in inverno, quando le piante sono in riposo vegetativo. In linea generale, qualsiasi prodotto chimico per l'agricoltura andrebbe utilizzato con temperature non molto alte, dal momento che sole e caldo possono solo peggiorare la situazione.

Quando le ciliegie hanno il verme?

Gli adulti sfarfallano in primavera, circa dalla seconda metà di aprile fino a tutto maggio; questi adulti volano sopra chioma e si accoppiano per ovideporre, di norma, quando le ciliegie invaiano (cambiano colore dal verdastro al giallo-rosato).

Come proteggere il ciliegio dai parassiti?

Un prodotto ecologico consigliato per combattere la mosca del ciliegio è lo Spinosad, insetticida ammesso in agricoltura biologica ed efficacie contro tanti insetti dannosi per gli alberi da frutto.

In che mese si potano le piante di ciliegio?

La fine dell'estate è un momento particolarmente indicato per la potatura del ciliegio, pianta da frutto che, contrariamente alle altre, non deve subire grandi tagli durante l'inverno. Si tratta di una specie piuttosto delicata, per la quale è importante limitare al minimo gli interventi di potatura invernale.

Quanto spende un giapponese per una ciliegia?

Quasi 230 euro per un ciliegia. Possibile? La risposta è sì. Un primato che si è aggiudicato il Giappone dove una confezione contenente 15 ciliegie di altissima qualità è stata venduta per 450.000 yen, l'equivalente di 3.400 euro, alla prima asta della stagione nel nord del Paese.

Post correlati: