Cosa significa la sigla SUP?
Cosa significa la sigla SUP?
Lo stand up paddle in acronimo SUP è la dicitura usata per dire si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia in acqua. ... Il successo dello SUP consiste nel divertimento che accomuna esperti di sport acquatici e principianti.
Cosa è scuola SUP?
Cos'è il SUP SUP è l'acronimo di Stand Up Paddle, letteralmente vuol dire “stare in piedi con la pagaia”. ... Per fare SUP devi stare in piedi in equilibrio sulla tavola nell'acqua e spostandoti utilizzando una pagaia. La disciplina è adatta a tutti e praticarla trasmette un profondo senso di calma e di quiete.
Dove è nato il SUP?
Hawaii Seduti, in piedi, in piroga, in canoa con degli stabilizzatori, su catamarani o trimarani, questi primi marinai attraversarono il mare e colonizzarono molte isole polinesiane. L'attuale forma dello «Stand Up Paddle» – abbreviata in SUP – è nata alle Hawaii.
Come si chiama lo sport con la tavola?
Lo stand up paddle (acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume per sostenere il peso dell'atleta), utilizzando una pagaia apposita) per la propulsione.
Quanto costa una lezione di SUP?
€ 35. La durata della lezione di sup in flat water ( acqua piatta ) ha una durata di una ora e mezza, suddivisa in una prima parte di teoria basilare e di una sucessiva in acqua. Il costo comprende inoltre assicurazione e noleggio dell'attrezzatura.
Come si pratica il SUP?
Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, è una disciplina acquatica che nasce dall'incontro tra Surf e Canoa. Si scorre sull'acqua in piedi su una tavola, mentre ci si muove grazie all'ausilio della pagaia con cui si rema stando in piedi.
Quando nasce il SUP?
ll primo vero o comunque molto vicino alla realta' stand up paddle surf è stato visto a Waikiki intorno al 1950, quando il turismo boom del dopoguerra vedeva le navi da crociera Matson depositare migliaia di americani affamati di emozioni sulle spiaggie Hawaiiane.
Quando è nato il SUP?
Le Origini del sup Quello che su può definire un antenato del SUP appare per la prima volta nei racconti dell'esploratore inglese James Cook, sbarcato sulle isole Hawaii nel 1778.