Per cosa sta SUP?
Per cosa sta SUP?
Lo stand up paddle in acronimo SUP è la dicitura usata per dire si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia in acqua. ... Il successo dello SUP consiste nel divertimento che accomuna esperti di sport acquatici e principianti.
Quali muscoli lavorano con il SUP?
Vantaggi. Il sup è uno sport completo perché coinvolge tutta la muscolatura del corpo superiore e inferiore: braccia, gambe e tronco. In particolare tonifica addominali e glutei, grazie ai movimenti per mantenere l'equilibrio.
Come si usa la tavola SUP?
Il SUP si pratica su una tavola apposita stando in piedi....
- Si tratta di uno sport divertente: pagaiando sul SUP, ci si rilassa e ci si diverte.
- Tutto il corpo è in tensione e i muscoli si rinforzano notevolmente.
- Alcune delle più moderne tavole da SUP possono essere usate anche per il windsurf.
Quante calorie si bruciano con il SUP?
Oltre a un corpo più tonico, questo sport permette di migliorare la coordinazione e di bruciare non poca ciccia: con mezz'ora di pagaiata si dice goodbye a circa 300 calorie. I benefici saranno riscontrati anche quando calpesterete di nuovo il suolo terrestre perché noterete una nuova agilità.
Come nasce il SUP?
Lo Stand Up Paddle è uno sport che nasce da due culture sportive, quella del surf e quella della canoa. Spesso viene accostato al surf per via della tavola su cui viene praticato che ricorda la tavola da surf e anche perchè nasce all'interno dell'ambiente surfista ma a livello tecnico è più simile alla canoa.