A cosa serve la maglietta?

A cosa serve la maglietta?

A cosa serve la maglietta?

La maglietta è un capo di abbigliamento di stoffa, ma più spesso in tessuto jersey o maglina, senza bottoni e senza colletto, che ricopre il torso di chi la indossa. ... Può essere confezionata a maniche lunghe o corte, in tessuti naturali, come il cotone, o in fibre sintetiche.

Perché si chiamano magliette?

T-shirt ‹tìi šë′ët› locuz. ingl. (propr. «camicia a T», perché la forma dell'indumento ricorda una T maiuscola; pl.

Come si chiama la T-shirt senza maniche?

All'estero la chiamano muscle t-shirt, e il merito del suo successo è tutto di un brand americano, The Frankie Shop, che ha lanciato nell'Olimpo dei must-have la t-shirt senza maniche Eva, contraddistinta dalle spalline imbottite.

A cosa serve la canottiera intima?

La canottiera è senza dubbio uno dei capi intimi maschili più diffusi, un articolo progettato al fine di offrire massimo comfort a chi lo indossa, sotto ogni punto di vista. La canottiera come noto è una sorta di t-shirt priva di maniche e dall'ampia scollatura, la quale può essere scelta in molte diverse varianti.

In che mesi si indossa la maglietta intima?

Per quanto riguarda la canottiera o il body intimo per i neonati va bene continuare a metterli finché la stagione estiva non è ancora entrata completamente: in quei periodi “di mezzo” caratterizzati dalla presenza sia del venticello fresco che di un tepore primaverile nell'aria non bisogna scoprire i bambini oppure ...

Chi ha inventato la maglietta?

Alcune fonti dicono addirittura che le prime T-shirt siano state indossate dagli Etruschi ma molte altre fanno risalire la sua invenzione alla fine dell'800, quando fu creata per essere usata come abbigliamento intimo dagli uomini.

Chi ha inventato il lavoro a maglia?

Le origini della maglia vanno ricercate nel neolitico, quando l'uomo usava le dita per intrecciare fibre naturali. Nell'era del bronzo e del ferro arriveranno i primi veri aghi di metallo. E' più antica della tessitura e del cucito ed è il primo tentativo fatto per ottenere tessuti con cui coprirsi.

Post correlati: