Cosa copre la tessera sanitaria in Svizzera?
Cosa copre la tessera sanitaria in Svizzera?
Così come in Italia, la tessera sanitaria copre tutte le assistenze mediche pubbliche all'estero, compreso il ricovero in ospedale. Ci sono, però, dei casi in cui non può essere utilizzata per: il pagamento di spese sanitarie in strutture private.
Cosa copre l'assicurazione LaMal?
La LaMal copre la maggior parte delle prestazioni dispensate da un medico: visite, analisi di laboratorio, esami radiologici, farmaci previsti nella lista dei medicamenti di base, gravidanza, ecc.
Cosa copre la tessera sanitaria?
La tessera sanitaria europea copre i diritti sanitaria del cittadino europeo, e non, che ne è in possesso nell'area dell'Unione Europea compresa anche l'Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
Cosa fare se si sta male in un paese straniero?
Basta presentare la propria tessera sanitaria TEAM con i dati corretti e in corso di validità. Al tempo stesso bisogna tenere a mente che, anche negli Stati in cui viene riconosciuta, la TEAM consente agli utenti l'accesso ai servizi sanitari pubblici come per gli stranieri e per i cittadini residenti.
Cosa copre assicurazione base?
Che cosa copre l'RCAuto base In sostanza, quindi, tutela economicamente la persona se è causa di danni materiali o fisici a terzi, siano essi a bordo del veicolo guidato o non. ... Le compagnie assicurative si impegnano a risarcire a terzi i danni arrecati dal proprio assicurato in caso di sinistro.