Cosa vuol dire Stoccolma?

Cosa vuol dire Stoccolma?

Cosa vuol dire Stoccolma?

La definizione di Stoccolma nel dizionario è la capitale della Svezia, un porto nella parte centrale di E al deflusso del lago Mälaren nel Baltico: situato in parte sulla terraferma e in parte sulle isole; fondato tradizionalmente intorno al 1250; Università. Pop: 765 582.

Come si dice in spagnolo austriaco?

Austria traduzione | dizionario Italiano-Spagnolo
Austria nf.
Più traduzioni ed esempi: austriaco nm., austriaca nf., austríacos
Svizzera o Austria... cresciuta in Argentina da genitori diplomatici.Puede que suiza o austríaca, criada en Argentina por padres diplomáticos.

Come si chiama la sindrome di Stoccolma?

  • Primo chiaro riferimento alla Sindrome di Stoccolma è la canzone "Stoccolma" di Rino Gaetano, nell'album Nuntereggae più del 1978: il cantautore allude alla società malsana di cui è prigioniero l'italiano medio, il quale riesce comunque ad amarla. Un gruppo rock di Toronto si chiama Stockholm Syndrome.

Chi è il Palazzo Reale di Stoccolma?

  • Edifici civili. Stockholms slott, il Palazzo reale di Stoccolma, è una grande costruzione barocca eretta a partire dal 1697, residenza ufficiale dei Sovrani svedesi. Stockholms stadshus, il Municipio di Stoccolma, eretto nel 1908 con l'alta torre di 106 metri. Vi si svolgono le cerimonie di consegna del Premio Nobel.

Cosa offre l'ente turistico di Stoccolma?

  • L'Ente turistico di Stoccolma proponeva ai visitatori stranieri la "Stockholm Card", che dava diritto ad usufruire della rete dei trasporti pubblici (comprese alcune escursioni in barca) e all'ingresso gratuito in 80 musei.

Chi è la Biblioteca Reale di Stoccolma?

  • La Biblioteca reale ( Kungliga biblioteket) di Stoccolma è la biblioteca nazionale della Svezia. L'altra grande biblioteca della città è la Biblioteca civica di Stoccolma . Nella capitale svedese ha inoltre sede l’ Archivio nazionale ( Riksarkivet) che è l' archivio di stato della Svezia .

Post correlati: