Come funzionava l'Osservatorio di Stonehenge?
Come funzionava l'Osservatorio di Stonehenge?
Ogni giorno, l'indicatore della luna, partendo dalla buca 1 del cerchio più interno dell'orbita lunare, avanza di un numero in senso orario. Arrivato alla posizione 29 passa sullo O dell'altro cerchio (che rappresenta la luna piena), quindi proseguirà il suo percorso.
Quando è stato costruito Stonehenge?
- Stonehenge (pietra sospesa, da stone, ... Il fatto che i Romani giunsero per la prima volta sull'isola britannica quando Giulio Cesare guidò una spedizione nel 55 a.C., nega le teorie di Inigo Jones e di altri, secondo cui Stonehenge sarebbe stato costruito come un tempio romano.
Quali sono i miti su Stonehenge?
- Su Stonehenge e i suoi miti sono anche basate innumerevoli opere di fantasia. Sul mistero della sua costruzione è stato scritto un romanzo ( Stonehenge ) di Bernard Cornwell , mentre nel romanzo Sarum di Edward Rutherfurd la costruzione del complesso megalitico ispira alcuni capitoli.
Quando fu Stonehenge luogo di pellegrinaggio?
- Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è attualmente luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane, e fu teatro di un festival musicale libero tra il 19; nel 1985 tale festival fu bandito dal governo britannico a causa del violento confronto tra la polizia e alcuni ...
Come raggiungere Stonehenge da Londra?
- Stonehenge, distante dal centro di Londra poco più di un centinaio di chilometri, è una delle grandi meraviglie del mondo e la sua storia antica e misteriosa richiama sul posto una moltitudine di turisti in visita nella capitale. Scopri come raggiungere Stonehenge da Londra e i Tour più richiesti per ammirare il famoso cerchio di pietre.