Come si chiamano le regioni in Spagna?

Come si chiamano le regioni in Spagna?

Come si chiamano le regioni in Spagna?

Prevista dalla costituzione spagnola del 1978, esistono 17 comunità autonome: Andalusia, Aragona, Asturie, Isole Baleari, Isole Canarie, Cantabria, Castiglia-La Mancia, Castiglia e León, Catalogna, Comunità Valenciana, Estremadura, Galizia, La Rioja, Comunità di Madrid, Regione di Murcia, Navarra e Paesi Baschi.

Come si chiama la parte nord della Spagna?

Le regioni della Spagna settentrionale bagnate dal mar Cantabrico sono quattro: partendo da est verso ovest troviamo i Paesi Baschi, Cantabria, le Asturie e la Galizia; a queste si aggiunge la regione di Navarra, a est dei Paesi Baschi, che confina a nord con la Francia e a est con la regione di Aragona.

Quali sono le due principali città della Spagna?

Le 10 città principali della Spagna

  1. Madrid. Non possiamo non cominciare il tour delle città principali della Spagna dalla capitale spagnola, Madrid, che è unica, bellissima, regale e popolare insieme. ...
  2. Barcellona. ...
  3. Bilbao. ...
  4. Siviglia. ...
  5. Valencia. ...
  6. Toledo. ...
  7. Malaga. ...
  8. Cadice.

Cosa vedere tra Santander e Bilbao?

Da Santander proseguite verso Bilbao, dove scoprire le bellezze del Guggenheim e, se siete fortunati, la folla e la follia della Semana grande. Lungo la strada non dimenticatevi di fermarmi qualche ora a Castro Urdiales, conosciuto anche come Flaviobriga, un tipico borgo marinaro dalle origine medievali.

Cosa vedere nord est Spagna?

Spagna del Nord, cosa vedere:
1. Galizia2. Asturie4. Paesi Baschi
I. VigoIV. OviedoX. Bilbao
II. Santiago di CompostelaV. LastresXI. San Juan de Gaztelugatxe
III. La CoruñaVI. RibadesellaXII. San Sebastian

Post correlati: