Cosa si intende per scorte?

Cosa si intende per scorte?

Cosa si intende per scorte?

Per scorta si intende una certa quantità di un articolo accumulata per essere messa a disposizione di un utilizzatore, affinché la consumi secondo le sue necessità.

Che cosa sono le scorte di un azienda agraria?

- Con questo termine si designano quelle cose mobili che, in quanto sono destinate allo sfruttamento agricolo di un fondo, si considerano a esso organicamente collegate.

Cosa sono le scorte di ciclo?

Scorte di ciclo Sono le scorte che l'azienda accumula oltre le proprie necessità nel breve periodo per beneficiare di uno sconto quantità.

Cosa sono le scorte in economia?

scorta Insieme di beni in attesa di un loro impiego successivo, che sono detenuti dagli operatori economici (➔ anche magazzinaggio). di beni intermedi o semilavorati, che necessitano di una ulteriore fase di trasformazione per essere commercializzati come prodotti finali. ...

Quali sono le scorte di magazzino?

Nelle imprese mercantili le scorte sono rappresentante da merci e materiali di consumo, mentre nelle imprese industriali esse sono costituite da materie prime, materie sussidiarie, semilavorati, prodotti finiti e materiali di consumo. ... Mentre le scorte di prodotti finiti sono destinate alla vendita.

Cosa sono le scorte vive e morte?

Tali espressioni indicano, rispettivamente, il bestiame da allevamento e da lavoro (scorte vive); gli attrezzi, le macchine, le sementi, i foraggi, i concimi, ... (scorte morte). Si tratta di beni accessori del fondo, strumentalmente connessi al tipo di attività che su di esso si conduce.

Cosa comprende il capitale agrario?

Il capitale agrario o capitale di esercizio, in economia agraria, è uno dei quattro fattori della produzione agraria. Comprende l'insieme dei beni materiali e immateriali ottenuti dall'accantonamento di redditi prodotti da precedenti cicli o da altre attività produttive e reinvestiti nell'azienda.

Cosa si intende per scorta?

  • Per scorta si intende una certa quantità di un articolo accumulata per essere messa a disposizione di un utilizzatore, affinché la consumi secondo le sue necessità.

Qual è la gestione delle scorte?

  • La gestione delle scorte è un argomento che rientra nell'ambito del controllo del flusso dei materiali all'interno di un processo produttivo, il cui obiettivo è minimizzare il costo di mantenimento a magazzino delle scorte, pur garantendo una corretta alimentazione dei flussi produttivi.

Quali sono le scorte stagionali?

  • -Scorte stagionali che vengono accumulate durante i periodi di bassa domanda e de-cumulate nei periodi di alta domanda. Classificazioni delle scorte/3 b) Scorte di sicurezza-sono le giacenze accumulate per far fronte ad inattese variazioni della domanda, del ciclo produttivo o del rapporto coi fornitori, con l’obiettivo di

Post correlati: