Cosa è un dolente?
Cosa è un dolente?
Che si duole, afflitto, spiacente, addolorato: sono d. per quanto è successo; la vedova d. (in partecipazioni o epitaffi funebri); il re dell'onde Dolente ancor d'Ippolito ( Foscolo ); ohimè dolente!, interiez.
Qual è il contrario di dolente?
↔ compiaciuto, contento, felice, lieto. dolènte agg. [part.
Che dolore sinonimo?
tristezza, angoscia, cordoglio, patimento, dispiacere, strazio, struggimento, tribolazione Contr. piacere, contentezza, felicità, godimento, letizia, gaudio (lett.)
Cosa vuol dire Maze Runner?
mostri che vanno in giro per il Labirinto di notte, cercano di uccidere i Radurai. Assomigliano a delle grosse lumache e sono dotati di numerose armi e artigli che usano per attaccare.
Qual è il contrario di soffrire?
↔ gioire, godere (di), esultare.
Che significa sguardo truce?
Feroce e minaccioso, ma insieme torvo e sinistro, riferito all'aspetto, all'espressione del volto e più raram. alla persona: faccia t., occhi t., sguardo t.; un individuo t., che ha un aspetto feroce, che incute terrore. 2. Efferato, crudele: un t.
Che provoca dolore aggettivo?
acuto, insopportabile, spasmodico, lancinante; sentire, provare d.; arrecare, dare, provocare d.; calmare, mitigare, sopire il d.; letto di dolore, il letto a cui si è costretti da lunga e grave malattia. D.