Cosa vuol dire fare un giro di boa?
Cosa vuol dire fare un giro di boa?
di virata, il galleggiante intorno a cui bisogna girare per iniziare il percorso di ritorno (onde l'espressione: arrivare, essere al giro di b., a metà della gara, e in genere a metà di un'impresa, di un lavoro, ecc.). Nel linguaggio comm., prezzo alla boa, locuz.
Cosa significa giro di valzer?
– 1. a. Danza di ritmo ternario e di andamento variabile (dall'allegro, al moderato, al lento), fra le più conosciute e famose in Europa , che si balla in coppia: ballare un v.; fare un giro di v.; il v.
Qual è il ritmo del valzer?
Il Valzer Viennese è eseguito su un ritmo di 3/4 con un andamento di 58/60 battute per minuto.
Qual è il G. del Giro?
- giro. [gì-ro] s.m. 1 Contorno, perimetro, profilo approssimativamente circolare: il g. dell'orizzonte, delle mura. || Il giro dell'orizzonte, in topografia, misurazione da un punto determinato mediante teodolite o tacheometro, degli azimut relativi ai segnali; fig. visione sintetica e complessiva di una questione.
Cosa è un giro di vite?
- giro di vite. Restrizione, limitazione, inasprimento di determinate norme, aggravamento di disposizioni restrittive in generale. Var.: dare un giro di vite. giro vizioso. Percorso o procedimento che raggiunge un determinato punto dopo numerose e continue deviazioni.
Cosa è un giro di boa?
- giro di boa. Fig.: svolta decisiva, cambiamento di direzione, di orientamento, di sistema di vita, di gestione di un'azienda e così via. Nel linguaggio nautico indica la virata attorno a una boa durante una regata. giro di chiglia ( des ) Fig.: castigo gravissimo e crudele.
Come funziona il giroconto?
- Il giroconto, che sia bancario o postale, funziona in modo semplice: tramite home banking basta inserire i parametri richiesti, come il codice IBAN del conto a cui si vuole trasferire la somma di denaro, e in pochi giorni la banca del conto da cui si stanno trasferendo i capitali provvede all’accredito sul conto indicato.