Cosa trasmette la canzone La cura?

Cosa trasmette la canzone La cura?

Cosa trasmette la canzone La cura?

La Cura è infatti una dichiarazione di intenti nei riguardi dell'essere umano: “Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie / Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via / Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo / Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai".

Per chi è stata scritta la canzone La cura?

La cura: interpretazioni. La prima lettura è semplice: una canzone dedicata alla persona amata, che fa riferimento al tema della guarigione. E in molti pensano che sia dedicata alla madre di Battiato, che era malata di Alzheimer.

Chi si prende cura degli altri frasi?

Fai ciò che ti è possibile per mostrare che hai cura degli altri, e renderai questo nostro mondo un posto migliore. Una persona che ha cura di un'altra rappresenta il più grande valore della vita.

Quando è stata scritta la cura?

La cura è un singolo del cantautore italiano Franco Battiato, pubblicato nel 1997 dalla Mercury Records come estratto dall'album L'imboscata. Il brano in versione digitale è certificato doppio disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Cosa significa la canzone La cura?

La cura la canzone sull'amore universale Ma quello che canta Franco Battiato ne La Cura è l'amore nella sua forma più alta: la persona, l'io lirico, si rivolge a un “tu” indefinito, al quale promette di dedicare la propria vita.

Come interpreti la frase Ti proteggerò dai fallimenti?

"Ti proteggerò dai fallimenti che PER TUA NATURA normalmente attirerai". (Franco Battiato, La Cura) Tecnicamente significa: amore mio, purtroppo sei così dalla nascita e non ci si può fare nulla, ma non ti preoccupare, ci penso io.

Chi ha scritto i testi di Franco Battiato?

Sgalambro è noto anche per la collaborazione con il cantautore Franco Battiato, delle cui canzoni fu autore dei testi tra il 19.

Cosa significa per te prendersi cura di qualcuno?

Se andiamo a vedere l'Enciclopedia Treccani, possiamo leggere: «Prendersi (o darsi) cura (di qualcosa o qualcuno) - prestare la propria assistenza a qualcuno, accudire, assistere, badare, curare, darsi premura, occuparsi».

Cosa significa prendersi cura di un'altra persona?

di qualcuno o di qualche cosa, occuparsene attivamente, provvedere alle sue necessità, alla sua conservazione: avere c. della propria persona, dei proprî oggetti; avere c.

Cosa significa bonaccia di agosto?

La bonaccia d'agosto (un vento favorevole, calmo, che assopisce e ci induce al rilassamento) è, ancora una volta, l'istinto di attaccamento ai beni materiali, al mondo: questo non prevarrà nell'uomo spirituale, orientato verso Dio: i sensi (spirituali) non saranno da questi calmati.

Post correlati: