Cosa vuol dire Tangeri?

Cosa vuol dire Tangeri?

Cosa vuol dire Tangeri?

Tangeri (arabo طنجة, Tanja; latino Tingis) è un porto del Marocco settentrionale con una popolazione di 669.685 abitanti . Il suo nome deriverebbe da una corruzione del topo [..]

In che stato è Tangeri?

Tangeri (pron. /ˈtanʤeri/; in arabo: طنجة‎, Ṭanja; in berbero: ⵜⵉⵏ ⵉⴳⴳⵉ, Tin Iggi; in francese: Tanger; in spagnolo: Tánger) è una città portuale del Marocco settentrionale. Il suo nome deriverebbe da una corruzione del toponimo latino Tingis, di probabile origine berbera.

Dove si trova il porto di Tangeri?

Il porto Tangeri Med è situato a Oued Rmel, a 22 km a est di Tangeri e 46 km a nord di Tétouan sullo stretto di Gibilterra, nel Mediterraneo.

Come arrivare a Tangeri dalla Spagna?

Come arrivare a Tangeri Il modo più facile per arrivare a Tangeri dall'Andalusia è passando da Tarifa o da Algeciras, i due porti che hanno un collegamento diretto con questa città portuale africana. A Tarifa salpano catamarani veloci che garantiscono arrivare al centro di Tangeri in meno di un'ora.

Quante lingue ci sono in Marocco?

Lingua ed espressioni comuni Le due lingue ufficiali del Maroccosono l'arabo el'amazigh, ma praticamente tutti i marocchini parlano e capiscono il francese. Lo spagnolo è diffuso al nord e al sud del Marocco.

Post correlati: