Come non bagnare un tatuaggio?
Come non bagnare un tatuaggio?
Non si può assolutamente bagnare un tatuaggio appena fatto: per fare il bagno o la doccia, proteggiamo la parte tatuata con della pellicola trasparente, vietato il bagno in mare o in piscina, l'esposizione diretta ai raggi solari, il contatto con indumenti che non siano in puro cotone.
Cosa non bisogna fare prima di un tatuaggio?
Cosa non fare prima di un tatuaggio Evitare l'assunzione di farmaci se non strettamente necessario (nel qual caso è necessario informare il tatuatore) Non praticare sport intensi nelle 12 ore che precedono la seduta: l'attività fisica aumenta la pressione sanguigna e la microcircolazione.
Cosa non fare dopo aver fatto un tatuaggio?
Ecco tutte le cose che non bisogna fare:
- Non esporsi al sole o a lampade abbronzanti.
- Evitare di immergersi nell'acqua durante tutto il periodo di guarigione. ...
- Non bendare o coprire il tatuaggio con una pellicola trasparente.
Cosa succede se si bagna il tatuaggio?
Evitate bagni in saune e piscine! Il tatuaggio appena fatto è molto delicato, anche se non sembra è una ferita aperta e come tale si può infettare. Evitate assolutamente di fare bagni in piscina per almeno due settimane, l'acqua con il cloro è deleteria per i colori dei tatuaggi e secca moltissimo la pelle.
Come fare il bagno con il tatuaggio?
Dovrai lavarti con acqua dolce per eliminare qualsiasi residuo di salsedine. Successivamente, ti consigliamo di applicare una crema protettiva a schermo totale, in modo da evitare di rovinare il tattoo.