Cosa vuol dire avere fantasia?

Cosa vuol dire avere fantasia?

Cosa vuol dire avere fantasia?

di ϕαίνω «mostrare»]. – 1. a. Facoltà della mente umana di creare immagini, di rappresentarsi cose e fatti corrispondenti o no a una realtà: trascorrere, riandare con la f.; rivivere nella f.; lasciare libero corso alla f.; i voli della f.; f.

Che significa un discorso vago?

1 Genericamente, in modo impreciso, non chiaro: parli troppo v. [và-go] s.m.

Cosa vuol dire avere un'idea?

Dare un'i. di qualcosa, suggerirne una nozione schematica, approssimativa: il meccanismo è semplice e te ne darò un'i. in poche parole; è un ipocrita, e basta questo fatto a dartene l'idea. ... Più genericam., avere idea, sapere, sia pur vagamente, o immaginare: hai i.

Qual è il contrario di vago?

‖ confuso, evasivo, fumoso, generico, sfuggente, sfumato. ↔ certo, chiaro, circostanziato, definito, delineato, determinato, distinto, evidente, netto, preciso, specifico.

Come si forma un'idea?

GP: Un'idea è la maniera che la nostra immaginazione utilizza per rispondere ad un bisogno. Un bisogno può essere creato da una domanda che non ha risposta oppure da un problema che non ha soluzione. Noi soddisfiamo quel bisogno (riempiamo quel vuoto) creando una nuova associazione o connessione. Questa è un'idea.

Come possono essere le idee?

Le idee possono provenire dall'esperienza (avventizie), oppure possono essere presenti in noi da principio poste da Dio (innate), ma anche quelle che ci creiamo e immaginiamo (fattizie). Chiaramente ci sono anche idee impossibili, contraddittorie, che non esistono nemmeno come fattizie.

Post correlati: