Cosa è il wattaggio?
Cosa è il wattaggio?
Unità di misura della potenza elettrica. Come unità di misura, 1 watt indica la potenza necessaria per sollevare di 1 metro, nell'arco di 1 secondo, un peso di 100 grammi.
Come si chiama quello che batte il ciak?
In inglese è detto clapperboard, in francese clap, in spagnolo claqueta, in tedesco Filmklappe. Lo strumento è utilizzato per assicurare la sincronizzazione di immagini e suoni e per identificare in maniera univoca ogni scena, inquadratura e ripresa al momento del montaggio.
A cosa serve WWW?
www Sigla di world wide web («ragnatela intorno al mondo»), sistema che permette la condivisione di documenti ipertestuali (➔ ipertesto) multimediali, costituiti cioè da un insieme di contenuti testuali, visuali e audio/video, sfruttando l'infrastruttura di Internet.
Cosa significa il punto esclamativo in informatica?
Nel linguaggio di programmazione ML (compresi Standard ML e Ocaml), il punto esclamativo è l'operatore per ottenere il valore di una struttura di dati di riferimento. Nel linguaggio di programmazione Haskell, esprime rigore.
Che cosa sono i watt?
Watt] Unità di misura SI della potenza, di simb. W, pari a un joule di lavoro o di energia a secondo (1 W = 1 J/s).
Come si chiama l'attrezzo del ciak si gira?
Il ciak è uno strumento usato sul set cinematografico e serve a dare le indicazioni indispensabili per montare correttamente la pellicola dopo la ripresa delle singole scene di un film.
Chi ha inventato il WWW?
Tim Berners-Lee Robert Cailliau World Wide Web/Inventors Il World Wide Web – il sistema che permette di usufruire della gran parte dei contenuti disponibili su Internet – fu descritto ufficialmente per la prima volta il 12 marzo del 1989 dal suo inventore Tim Berners-Lee, in una sorta di memoria che presentò ai suoi capi al CERN di Ginevra.
Che differenza c'è tra il WWW e Internet?
Da un lato, Internet rappresenta l'hardware della rete, l'infrastruttura che funziona con un protocollo comune. D'altra parte, il World Wide Web è il software della rete, la vasta rete di applicazioni e protocolli che fanno comunicare il tutto e “parlare”.