Come interpretare le candele?
Come interpretare le candele?
LA CANDELA HA UNA FIAMMA BASSA: Se la candela è stata accesa per protezione significa che c'è bisogno di una forte pulizia dell'ambiente e della persona stessa in quanto segnala negatività ed attacchi magici. LA CANDELA BRUCIA PRODUCENDO FUMO NERO: Segnala negatività ed attacchi magici.
Perché si accendono le candele in casa?
La luce soffusa crea atmosfera, dona Serenità, illumina una stanza, un luogo, rendendolo subito speciale. Ma accendere una candela può assumere tutt'altro significato ed importanza, se non lo si fa esclusivamente per creare atmosfera ed illuminare.
Qual è il significato simbolico delle candele?
- Qual è il significato simbolico delle candele? ... della fiamma spirituale che s’innalza verso il Cielo. Equiparata alla forza dello spirito e alla luce, la fiamma assume naturalmente il significato principale d’illuminazione, ... che costruendole infonde loro la sua energia.
Come vengono utilizzate le candele?
- Le candele vengono impiegate anche a scopi divinatori attraverso due pratiche principali: la ceromanzia, interpretazione della cera, e la licnomanzia, interpretazione delle fiamme. Nella ceromanzia la cera sciolta viene fatta gocciolare in un recipiente con acqua fredda; le figure che si formano simboleggiano messaggi diversi.
Cosa rappresenta la candela?
- La candela rappresenta l’uomo, infatti la cera è il corpo, lo stoppino l’anima, la fiamma lo spirito; è simbolo della vita dal momento che:si accende, si consuma il corpo mentre lo spirito sale al cielo. Essa rappresenta un ponte tra l’uomo e il divino, tra la materia e lo spirito.
Qual è il colore delle candele nere?
- Candele viola: questo colore indica la spiritualità, la saggezza e le eredità. Il viola è legato ai poteri occulti, è ideale per la meditazione profonda e la divinazione. Candele nere: rappresentano le cose che non vogliamo e vengono spesso impiegate se c’è necessita di purificarsi dal male.