Che attività svolge il ministero del Lavoro e delle politiche sociali?

Che attività svolge il ministero del Lavoro e delle politiche sociali?

Che attività svolge il ministero del Lavoro e delle politiche sociali?

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali progetta, realizza e coordina interventi di politica del lavoro e sviluppo dell'occupazione, di tutela del lavoro e adeguatezza del sistema previdenziale, di politiche sociali, con particolare riferimento alla prevenzione e riduzione delle condizioni di bisogno e ...

Quale ente dipende dal ministero del Lavoro?

, dal 14 settembre 2015, è stata istituita l'Agenzia unica per le ispezioni del lavoro denominata "Ispettorato Nazionale del Lavoro". L'Ispettorato svolge le attività ispettive già esercitate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dall'INPS e dall'INAIL.

Come mettersi in contatto con il ministro del lavoro?

Parte oggi il numero verde per il Lavoro, grazie ad un accordo fra il Ministero del Lavoro ed il Dipartimento della funzione pubblica. Basterà digitare il numero 800.000.039 per avere informazioni o fare segnalazioni inerenti il mondo del lavoro.

Cosa offrono i servizi sociali di un Comune ai cittadini?

il doposcuola e il sostegno nei compiti; l'informa giovani per l'orientamento, la ricerca del lavoro o di opportunità didattiche, culturali e ricreative; l'inserimento in comunità per minori, in comunità mamma/bambino, l'affido familiare in situazioni specifiche e su mandato dell'autorità giudiziaria.

A quale Ministero fa capo l'Inps?

Gli Istituti di previdenza e assistenza sono sottoposti alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dell'Economia e delle Finanze che esercitano le relative funzioni nel rispetto dell'autonomia e delle finalità dell'Ente.

Quale Ministero si occupa di pensioni?

Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Enti e istituti di previdenza dell'Italia. Sistemi pensionistici.

Post correlati: