Che significato ha la luna nei tatuaggi?
Che significato ha la luna nei tatuaggi?
Nel tatuaggio, la luna è spesso associata al simbolo yin yang e solitamente è rappresentata insieme al sole. Come per il simbolo stesso, in questo caso la luna simboleggia la dualità dell'universo e la lotta interiore dell'individuo. Inoltre, nel Taoismo, la luna rappresenta lo yin.
Qual è la simbologia della Luna?
- Simbologia della luna La luna a livello simbolico è legata alla fertilità, la donna l’acqua, la rinascita e la morte. È il simbolo per eccellenza della ciclicità. E’ considerato un simbolo passivo perché non emana luce propria ma riflette solo quella del sole.
Qual è la simbologia della luna calante?
- Luna calante. Tra le fasi lunari questa è quella che indica la “discesa”. Dopo essere arrivata al proprio culmine con il plenilunio, la luna inizia a calare. Lascia andare buona parte della luce e inizia a avvicinarsi nuovamente al sole. La simbologia della luna calante ci invita ad abbandonare ciò che è vecchio e ormai logoro.
Qual è il significato della luna piena?
- La luna piena è un simbolo di completezza e il suo nome, così come le sue influenze, mutano di mese in mese. Scopriamone il significato simbolico.
Qual è l’energia della luna piena?
- L’energia della luna piena. La luna piena, o plenilunio, si verifica quando l’emisfero lunare illuminato dal sole, che si trova in posizione opposta alla luna, è interamente visibile dalla Terra. A livello simbolico la luna piena concilia/concentra le energie di tutte le fasi lunari nel suo cerchio perfetto, luminoso.