A cosa serve un progetto educativo?

A cosa serve un progetto educativo?

A cosa serve un progetto educativo?

E'un progetto di lavoro che partendo dai bisogni espliciti ed impliciti di un gruppo discente descrive un percorso atto a realizzare finalità educative mediante il raggiungimento di specifici obiettivi all'interno di una comunità di apprendimento.

Cosa richiede l'educazione?

L'educazione nasce dal concorso di tanti fattori, ambientali, ereditari, voluti ed occasionali; cresce nella convivenza di adulti e bambini, nell'incontro di certi stimoli (etero-educazione) con l'attiva ricezione degli stessi da parte di un individuo dotato di una sua insostituibile personalità (auto-educazione).

Qual è lo scopo della progettazione didattica?

La progettazione didattica è basata sulla capacità di pensare strategicamente, correlando i fattori complessi dell'apprendimento e dell'insegnamento, nell'organizzazione degli ambienti e delle attività, nella scelta delle priorità, nella produzione dei materiali, nella verifica dei risultati, nella valutazione dell' ...

Quali sono le finalità di un progetto?

In sostanza, definire lo scopo di un progetto consiste nel dettagliarne gli obiettivi e i prodotti (deliverables) che verranno rilasciati durante tutto il ciclo di vita del progetto. ... Delimita uno spazio, un ambito, che contiene appunto l'insieme dei prodotti di un progetto.

Quali sono le tre condizioni del progetto?

obiettivi (requisiti e prestazioni dei prodotti e/o servizi che deve rilasciare il progetto) responsabilità (intesa come distribuzione dei compiti: chi, che cosa, entro quando) tempo (inizio, durata) costo (prestabilito)

Quali sono i due modelli antropologici su cui si basa l'educazione?

“Homo educandus” e “homo educabilis” sono due aspetti della perfettibilità dell'uomo.

Post correlati: