Cosa ci insegna Cristo?
Cosa ci insegna Cristo?
Prima scopri, poi vendi, alla fine, ritroverai te stesso, la tua libertà interiore. È il paradosso del Vangelo: vendere con gioia, per imparare a gustare la vita.
Dove si trova il tuo tesoro li sarà anche il tuo cuore?
Dal Vangelo di Luca Perché dove è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore. Siate pronti, con la cintura ai fianchi e le lucerne accese; siate simili a coloro che aspettano il padrone quando torna dalle nozze, per aprirgli subito, appena arriva e bussa.
Chi è Gesù Cristo secondo la Bibbia?
I cristiani generalmente considerano Gesù come il Cristo, il tanto atteso Messia, ma anche l'unico e solo Figlio di Dio. Le prime parole del Vangelo secondo Marco (Marco 1.1), "Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio" danno a Gesù due attributi distinti: Cristo ("Unto") e Figlio di Dio.
Che cos'è il regno di Dio di cui parla Gesù?
Il concetto di Regno dei Cieli o Regno di Dio, si può esprimere in questi termini: "la diffusione e la pratica dei Principi cristiani nella società umana, con i quali Principi inizia la realizzazione, già in questa terra, della vita eterna."
Chi semina zizzania?
La parabola della zizzania (Matteo 13, 24-30) è la parte di testo evangelico da cui deriva appunto il detto “seminare zizzania” narra di un uomo (che simboleggia il male, il demonio) che per danneggiare un suo nemico seminò della zizzania nel suo campo di grano. Di seguito il testo.