Chi dice pazzo a suo fratello?
Sommario
- Chi dice pazzo a suo fratello?
- Che il tuo dire sia sì sì no no?
- Quando presenti la tua offerta all'altare?
- Che cosa vuol dire Raca?
- Quando un tuo fratello sbaglia Ammoniscilo?
- Quando due o più si riuniscono nel mio nome?
- Dove due si accordano in preghiera?
- Dove due o tre sono riuniti accordi?
- Dove due o tre coro?
- Come chiedere una cosa a Dio?
Chi dice pazzo a suo fratello?
Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.
Che il tuo dire sia sì sì no no?
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: « Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento.
Quando presenti la tua offerta all'altare?
Se dunque tu presenti la tua offerta all'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare, va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna a offrire il tuo dono.
Che cosa vuol dire Raca?
raca (o raka). – Adattamento della voce aramaica reqa, che significa propr. «vuotezza» e quindi «uomo vuoto, sciocco», citata nel Vangelo di s.
Quando un tuo fratello sbaglia Ammoniscilo?
Se il tuo fratello commette una colpa, va e ammoniscilo fra te e lui solo. Se ti ascolterà avrai guadagnato il tuo fratello. Se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni.
Quando due o più si riuniscono nel mio nome?
-Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro-: questa è la realtà cristiana dopo duemila anni: Gesù l'ha detto. Basta che due o tre cristiani si mettano insieme nel nome di Gesù Cristo e lui è presente in mezzo a noi, come ad Emmaus. Meglio, se celebreremo l'eucarestia insieme.
Dove due si accordano in preghiera?
In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d'accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».
Dove due o tre sono riuniti accordi?
Do Sol Lam Fa Sol7 Dove due o tre sono riuniti nel mio nome Do Fa Rem Mi io sarò con loro, pregherò con loro, Lam Fa Sol amerò con loro perché il mondo venga a Te, o Padre, Do Lam Fa Sol Do conoscere il tuo amore è avere vita con Te. ... Sol Do Lam Fa Sol Do La O Padre, consacrali per sempre e diano gloria a Te.
Dove due o tre coro?
Il Cristianesimo da sempre attribuisce grande importanza alla preghiera comunitaria, anche in forma cantata, in seguito alle parole di Gesù Cristo contenute nel Vangelo: « Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro. » ( Mt 18,20-21, su laparola.net. )
Come chiedere una cosa a Dio?
È sempre bene sollecitare Dio perché è segno di onestà da parte tua su ciò che vuoi. Concludi dicendo “Nel nome di Gesù”. La Bibbia insegna che il nome di Gesù Cristo è potente. Ogni volta che preghi, ma specialmente quando chiedi qualcosa, concludi dicendo “Te lo chiedo nel nome di Gesù”.