Cosa copre la garanzia del concessionario?
Sommario
- Cosa copre la garanzia del concessionario?
- Cosa copre la garanzia di un elettrodomestico?
- Cosa comprende la garanzia di conformità?
- Quanto tempo si può trattenere un elettrodomestico in garanzia?
- Cosa serve per far valere la garanzia?
- Come funziona la garanzia sulle auto?
- Che cosa comprende la garanzia Opel?
- Qual è l’ampiezza della garanzia?
- Quanto dura la garanzia di conformità?
- Quando deve essere fatta la garanzia del venditore?
Cosa copre la garanzia del concessionario?
Se acquisti da concessionaria Comprando l'auto usata dal concessionario, la garanzia dura 24 mesi. ... Innanzitutto ogni difetto che si manifesta entro sei mesi dall'acquisto si presume esista già da quel momento. Dalla scoperta del vizio, l'acquirente ha due mesi di tempo per denunciare il difetto al venditore.
Cosa copre la garanzia di un elettrodomestico?
Durata della garanzia. La garanzia dunque si estende fino 26 mesi se il difetto di presenta al termine dei due anni. Rientrano nella garanzia tutti i malfunzionamenti del dispositivo o dell'elettrodomestico acquistato e tutte quelle caratteristiche che differiscono rispetto a quanto proposto dal venditore.
Cosa comprende la garanzia di conformità?
Cos'è la garanzia di conformità? La garanzia legale di conformità sui beni di consumo, che vale anche per l'acquisto di automobili, tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore.
Quanto tempo si può trattenere un elettrodomestico in garanzia?
2 anni La garanzia legale sugli elettrodomestici La garanzia legale dura 2 anni (24 mesi) a partire dal momento dell'acquisto ed è disciplinata dal Codice del Consumo.
Cosa serve per far valere la garanzia?
Come si fa valere la garanzia? Per far valere la garanzia è sufficiente rivolgersi al venditore. È quest'ultimo, e non il produttore, a dover provvedere a quanto necessario per la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso o, quando ciò non sia possibile, al rimborso dei soldi.
Come funziona la garanzia sulle auto?
La garanzia legale di conformità, che riguarda tutti i beni di consumo, è obbligatoria per Legge, ha una durata di 2 anni per i veicoli nuovi e, come dice il suo nome, garantisce la conformità dell'auto a quanto dichiarato in sede di contratto.
Che cosa comprende la garanzia Opel?
La garanzia su un'auto nuova Opel (Corsa, Astra, Insignia, Mokka, Crossland, Grandland X) copre i difetti di materiale o di fabbricazione per 24 mesi. La garanzia non copre la normale usura, inclusi i pneumatici. ... La manutenzione regolare dell'auto è necessaria per assicurare che la garanzia non venga annullata.
Qual è l’ampiezza della garanzia?
- Per i prodotti usati l’ampiezza della garanzia (cioè il cosa copre) dipende dalle caratteristiche che il prodotto ha al momento dell’acquisto. In ogni caso, il venditore deve garantire che il prodotto abbia le caratteristiche promesse e anche quelle che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenendo conto dello stato d’uso.
Quanto dura la garanzia di conformità?
- Ogni prodotto acquistato è garantito due anni (garanzia di conformità). Durante tutto questo tempo, se il prodotto smette di funzionare (o se è guasto fin dall'inizio), hai due mesi di tempo da quando il guasto si manifesta per far valere la garanzia. Ecco come fare.
Quando deve essere fatta la garanzia del venditore?
- Questo tipo di garanzia può avere anche altri nomi, come: “garanzia legale”, “garanzia del venditore”, ... La denuncia deve essere fatta entro 8 giorni dalla scoperta. In questo caso, però la garanzia è dovuta solo se i difetti incidono pesantemente sulla utilizzabilità o sul valore dell’oggetto.