Cosa significa SS sulle navi?
Cosa significa SS sulle navi?
SS, scritto anche S.S. o S/S, è un prefisso navale che nel Regno Unito sta per Steamship ovvero piroscafo, battello a vapore, ma utilizzato successivamente anche per navi con sistemi di propulsione più moderni.
Cosa vuoldire SS?
– Abbreviazione del plur. santi, o di santissimo (in questo Vocabolario si è usato di preferenza SS. per santi, e Ss. per santissimo).
Cosa significa HMHS?
Quindi, il 13 novembre 1915, il Britannic fu requisito come nave ospedale dal suo deposito a Belfast. Ridipinti di bianco con grandi croci rosse e una striscia verde orizzontale, fu ribattezzato HMHS (His Majesty's Hospital Ship) Britannic e posto sotto il comando del Capitano Charles Alfred Bartlett ().
Qual è la struttura del sottomarino?
- La struttura del sottomarino è formata da due scafi: lo scafo esterno o scafo leggero, il quale imposta la forma idrodinamica del sommergibile, e lo scafo interno o scafo resistente, il quale deve far fronte appunto alla pressione idrostatica.
Quali sono i sottomarini mercantili?
- Sottomarini come l'U-151, dotati di due grandi cannoni, furono utilizzati nei primi anni della grande guerra come sottomarini mercantili. Fino agli anni trenta venne comunque perseguito l'obiettivo di costruire battelli che fossero in grado di coniugare i compiti di trasporto con quelli di attacco.
Qual è stato il più famoso sottomarino nucleare?
- Altrettanto famoso è stato inoltre il minuscolo sottomarino a propulsione nucleare NR-1 della US-Navy, unico della sua classe, che veniva utilizzato fino al 2008 per scopi scientifici e ricerche di natura militare e civile.