Cosa vuol dire la manna dal cielo?
Cosa vuol dire la manna dal cielo?
Manna dal cielo è un'espressione utilizzata molto frequentemente con il significato di fortuna improvvisa, inaspettata, provvidenziale, che permette di risolvere una situazione intricata, complessa, critica, molto difficile; con essa si fa anche riferimento a una ricchezza arrivata improvvisamente o a qualcosa che ...
Cosa rappresenta la Bibbia per i cristiani?
Il termine "Bibbia ebraica" è solitamente usato dai cristiani per indicare i testi sacri della religione ebraica, ma l'etimologia di Bibbia è greca e significa semplicemente, come si è visto, "libri"; tutti i libri della Bibbia ebraica sono considerati sacri anche dai cristiani, che però li dispongono in un ordine ...
Qual è il detto popolare di derivazione biblica?
La donna perfetta è la corona del marito, ma quella che lo disonora è come carie nelle sue ossa. Meglio incontrare un'orsa privata dei figli che uno stolto in preda alla follia. Iniziare un litigio è come aprire una diga, prima che la lite si esasperi, troncala.
A cosa serve la manna?
Le proprietà lassative della manna sono conosciute già da tempo anche dalla medicina popolare, che utilizza la pianta proprio per combattere la stitichezza, ma non solo. Infatti, la manna viene utilizzata dalla medicina tradizionale anche come rimedio bechico ed espettorante.
Che cos'è la Bibbia in breve?
L'Antico Testamento, o Bibbia ebraica, è la raccolta dei libri sacri degli Ebrei: si tratta di opere di genere assai diverso, scritte in un arco di tempo molto vasto, che espongono la storia del popolo d'Israele nell'antichità, le sue leggi e le sue idee religiose.