Cosa significano le tre spirali?
Cosa significano le tre spirali?
Rappresenta le tre fasi del sole quanto si manifesta ai nostri occhi: Alba, Mezzogiorno, Tramonto. Rappresenta la triplicità di ogni essere umano, che è fatto di Azione (corpo, emozioni), Sentimento e Pensiero (collegato ad anima e spirito) e attraversa tre età: Infanzia, Maturità e Vecchiaia.
Cosa sono i simboli celtici?
- Si tratta di uno dei diversi simboli celtici che rappresentano la triplicità dell’universo. Per i celti, infatti, tutte le cose importanti erano rappresentabili secondo il principio della triplicità: vita, morte, rinascita; passato, presente, futuro; terra, cielo, mare; mente, corpo, anima.
Qual era l'albero dei Celti?
- Per loro l'albero era il simbolo degli dei e rappresentava la forza, la saggezza, la vita della natura e dei suoi boschi. I Celti avevano un profondo legame con i boschi, che costituivano per loro un rifugio, una fonte di alimento attraverso la caccia e la fonte del legname che alimentava il fuoco dei loro villaggi.
Come è formato questo simbolo celtico?
- Questo simbolo celtico è formato da tre elementi: una corona, due mani e un cuore, la corona simboleggia la lealtà e la fedeltà; le mani rappresentano l'amicizia e il cuore simboleggia l'amore. Il motto a esso associato è: “Let love and friendship reign” ( Che l'amore e l'amicizia regnino).
Cosa è la spirale celtica?
- Spirale Celtica. La spirale celtica costituisce ugualmente uno dei simboli più antichi e comuni di questa cultura. Questi simboli sono stati infatti ritrovati in una moltitudine di oggetti della vita quotidiana, nonostante sia necessario sottolineare che si trovano per lo più all'interno dei luoghi di sepoltura.