Come si chiama il frutto che puzza?
Come si chiama il frutto che puzza?
durian Identificati i geni dai quali il durian - un frutto spinoso del Sudest asiatico - trae il suo proverbiale fetore: un tanfo di fogna che alcuni intenditori trovano irresistibile. In Italia non si trova facilmente: il durian, un frutto spinoso celebre per il suo fetore, è tipico del Sudest asiatico.
Come si mangia il durian?
Come si mangia il Durian Prima di tutto facciamo molta attenzione alle spine molto dure che spuntano dal guscio. Per aprirlo è necessario inciderlo ma senza andare a rovinare anche la polpa che esso protegge.
Qual'è il frutto più puzzolente del mondo?
durian “L'odore del durian è stato descritto come un mix di aromi simili all'odore della cipolla con note di frutta dolce. Il componente chiave dell'odore del durian sono i composti volatili dello zolfo, caratteristici delle uova marce, degli odori simili a quello di cipolla e dello scalogno fritto”, spiega Tean Teh.
Chi è il durian detto Re dei frutti?
- Il durian, detto re dei frutti Il durian (noto anche con il nome di “durion”), italianizzato in durione, è il frutto di diverse specie arboree appartenenti al genere Durio.
Quali sono le proprietà nutrizionali del durian?
- Durian: proprietà nutrizionali Il durian è particolarmente ricco di acido ascorbico (vitamina C), il quale alza le difese immunitarie, partecipa alla rigenerazione di ossa e capillari e aiuta l’organismo ad assimilare il ferro. Secondo alcuni studi condotti nel 2011, il frutto durian contiene più vitamina C di un kiwi e un arancio.
Quali sono le varietà di Durio?
- Il durian (noto anche con il nome di “durion”), italianizzato in durione, è il frutto di diverse specie arboree appartenenti al genere Durio. Vi sono oltre 30 specie di Durio riconosciute, di cui almeno nove producono frutta commestibile; in Thailandia sono state denominate oltre 300 varietà, 102 in Indonesia e 100 in Malesia.
Quali sono i prezzi del durian a Singapore?
- I prezzi del durian, comparati a quelli degli altri frutti, sono relativamente alti. A Singapore la forte domanda di cultivar di alta qualità come D24 e Musang King ha portato i prezzi di vendita al dettaglio fino a 15 S$ (9,48 €) per chilogrammo; ...