Cosa significa Metistofelico?

Cosa significa Metistofelico?

Cosa significa Metistofelico?

-ci). – Che è proprio di Mefistofele (v. la voce prec.); maligno, perfido, diabolico: volto m.; espressione m.; o sarcastico, beffardo: riso, sorriso, ghigno mefistofelico. ... - [che ricorda Mefistofele per l'aspetto o il comportamento: volto, riso mefistofelico;...

Cosa vuol dire quel?

[lat. eccu(m) ĭlle, accus. eccu(m) ĭllum]. – Indica in genere cosa o persona lontana nello spazio o nel tempo da chi parla e da chi ascolta, o che nel discorso è considerata come tale; si contrappone a questo e a codesto (ma, tranne che nell'uso toscano, è usato per indicare anche persone o cose vicine a chi ascolta).

Cosa vuol dire Caput in italiano?

sn testa, persona, capo, principio, foce, esistenza, capitale ◊ operto capite a capo coperto, sine capite in mancanza di una fonte certa, a primo capite legis dal primo paragrafo della legge, deminutio capitis perdita dei diritti civili.

Cosa significa Europatica?

La definizione di europatia è tanto scontata quanto attuale: l'identificazione della cura dei mali che affliggono l'Europa con i mali stessi.

Cosa vuol dire Lupaccioso?

Il neologismo puccioso Credo che il significato dell'aggettivo puccioso sia noto: carino, tenero, adorabile, che viene voglia di spupazzare. È usato soprattutto per gattini e altri cuccioli, non solo reali ma anche disegnati, di peluche ecc.

Che significa kaputt la mia vita?

- [colpito da un'avversità, una sciagura e sim., in modo così grave da non avere alcuna speranza di ripresa: essere kaputt]...

Cosa significa Caput Draconis?

Nel medioevo e fino quasi ai giorni nostri, i nodi ascendente e discendente erano rispettivamente chiamati testa del drago (in latino: caput draconis, in arabo: ra's al-jauzahar) e coda del drago (cauda draconis).

Post correlati: