Che significato ha la luna crescente?

Che significato ha la luna crescente?
La Luna Crescente simboleggia la crescita, il vigore, la fioritura, le energie crescenti. Le decisioni prese durante questa fase lunare sono vincenti e destinate a durare nel tempo, le imprese sono facilmente superate e le sfide vinte.
Qual è il periodo della luna crescente?
- Il periodo della luna crescente si può dividere in tre fasi: Luna Umida La Luna Umida va dalla Luna Nuova al Primo Quarto di Luna. L'umidità è un principio di forte e duttile plasmabilità, analogo al Principio Femminile, notturno, e simbolicamente legato alla fase crescente della Luna.
Qual è la simbologia della Luna?
- Simbologia della luna La luna a livello simbolico è legata alla fertilità, la donna l’acqua, la rinascita e la morte. È il simbolo per eccellenza della ciclicità. E’ considerato un simbolo passivo perché non emana luce propria ma riflette solo quella del sole.
Qual è la simbologia della luna calante?
- Luna calante. Tra le fasi lunari questa è quella che indica la “discesa”. Dopo essere arrivata al proprio culmine con il plenilunio, la luna inizia a calare. Lascia andare buona parte della luce e inizia a avvicinarsi nuovamente al sole. La simbologia della luna calante ci invita ad abbandonare ciò che è vecchio e ormai logoro.
Come possiamo capire se la Luna è crescente o calante?
- Bene, tenendo a mente la parola DOC possiamo facilmente capire se la Luna è crescente o calante. La “ D ” viene prima della “ O “, quindi la “ D ” va verso la “ O “; in altre parole la Luna Crescente (la “ D “) rappresenta la prima fase, quella che precede la Luna Piena (la “ O “).