Come si sceglie il colore del divano?
Come si sceglie il colore del divano?
Come Scegliere il Colore del Divano: Trucchi e Consigli
- se il salotto è moderno e minimalista, il sofà perfetto ha nuance neutre (come il bianco e il nero) o – al contrario – colori accesi.
- se il soggiorno è in stile rustico o country, il divano ideale ha tonalità calde; se è shabby-chic, meglio il beige.
Come scegliere colore poltrona?
Se la stanza dispone infatti di un balcone oppure di una finestra molto ampia va bene optare per colori scuri per le poltrone; se, però, l'illuminazione del salotto è scarsa sarebbe meglio scegliere toni più chiari per aumentare la luminosità dell'ambiente.
Come abbinare un divano blu?
Il divano blu è chic abbinato alle tonalità del grigio e del marrone; accostato a mobili in legno (sia moderni sia vintage) e a dettagli dorati dà vita ad un'atmosfera calda e sofistica. Abbinato invece ad arredi bianchi o di metallo rende il soggiorno fresco e rilassante.
Come si sceglie un divano?
Un divano grande e morbido risulterà più adatto per il relax, mentre un divano formale potrà essere un pò più rigido e di dimensioni più contenute. Anche il colore riveste la sua importanza: un divano scuro apparirà più grande e imponente, mentre un divano chiaro renderà gli spazi più ampi e ariosi.
Come deve essere una poltrona comoda?
La comodità di una poltrona dipende dall'imbottitura, dalla solidità e dalla forma dei cuscini. Per alcuni è importante avere uno schienale che sostenga la schiena e mantenga la nuca dritta, altri vorranno una seduta alta e compatta.
Come scegliere la poltrona?
Non dimentichiamo che le poltrone devono essere tanto belle quanto funzionali, quindi occhio anche al materiale e alla forma. Per dirla in altre parole: devi scegliere una poltrona che si adatti alla tua altezza, al peso, alla postura di chi vi siederà maggiormente.