Che significato ha la luna come tatuaggio?

Che significato ha la luna come tatuaggio?

Che significato ha la luna come tatuaggio?

Nel tatuaggio, la luna è spesso associata al simbolo yin yang e solitamente è rappresentata insieme al sole. Come per il simbolo stesso, in questo caso la luna simboleggia la dualità dell'universo e la lotta interiore dell'individuo. Inoltre, nel Taoismo, la luna rappresenta lo yin.

Che significato hanno i fiori nei tatuaggi?

I tatuaggi di fiori sono tra quelli più richiesti dalle donne perché simbolo di bellezza, eleganza e purezza. ... I tatuaggi di fiori sono tra quelli più richiesti dalle donne di tutte le età per il loro simbolo generale di bellezza, eleganza e purezza.

Dove tatuarsi una luna?

Per questo tatuaggio vanno bene tutte le parti del corpo ma vengono consigliate maggiormente le caviglie e i polsi, dal momento che non è un tatuaggio di grandi dimensioni, ma è originale anche sulla spalla, sul dorso del piede oppure anche disegnata tra le costole.

Cosa significa il tatuaggio Sole e Luna?

Il sole, infatti, rappresenta l'energia maschile insieme alla luce e al calore; la luna invece rappresenta il mistero tipicamente femminile e la creazione. ... Tatuati insieme, questi due simboli mostrano la fusione di due mondi che danno vita a una nuova armonia.

Cosa significa la luna tatuaggio?

  • Luna tatuaggio significato. Alchimia: La luna coincide con le qualità dell'argento, la purificazione e l'energia bianca, che riflette la lune solare come la luna fa col sole, una energia forte ma malleabile. Archetipico: La luna è la "Regina del Cielo", dea, madre, amante, sacerdotessa.

Qual è il tatuaggio delle fasi lunari?

  • Tatuaggio Fasi Lunari. I tatuaggi che raffigurano le fasi lunari sono molto belli e popolari. Il loro simbolismo è legato alla ciclicità della vita, alla rinascita e alla rigenerazione.

Qual è il tatuaggio del primo quarto di luna?

  • Un tatuaggio del Primo quarto di Luna o Luna crescente, che è la fase lunare di transizione, che si realizza tra la Luna piena e la Luna nuova, sta a significare “ricerca di luce e crescita attraverso le situazioni difficili della vita”. Inoltre rappresenta anche la nascita e la rigenerazione.

Quali sono i significati della Luna?

  • Il simbolismo della Luna La luna ha molti significati. E' legata ai concetti quali donna, acqua, fertilità, morte, rinascita, notte, ed inoltre, una forma di immagine e di eterno ritorno, un simbolo di processi ciclici. La luna rappresenta un inizio passivo perché, non avendo luce propria, riflette la luce del sole.

Post correlati: