Cosa significa il nome Jordan?
Cosa significa il nome Jordan?
"che scorre giù" .
Che significa Giordano?
Il nome deriva dall'ebraico lor e Dan e significa, "scorre presso Dan" antica città biblica.
Che significa il nome Giordana?
Forma femminile di Giordano dalle origini incerte. Secondo alcune teorie deriva dal nome del fiume Giordano, assumendo così il significato di "fiume che scorre presso Dan". Per altre fonti deriva dall'unione del nome Jorda, "fiume", con En, ovvero "due"; il significato sarebbe quindi "incrocio o bivio del fiume".
Che significa Sidney?
Deriva da un cognome inglese, proveniente a sua volta da diversi toponimi il cui significato è "ampia isola", dall'antico inglese sid, "ampio", e eg, "isola" (quest'ultimo elemento riscontrabile anche in Whitney e Lindsay).
Quando si festeggia San Giordano?
13 febbraio Più santi e beati hanno portato questo nome, quindi l'onomastico si può festeggiare in una delle date seguenti: 13 febbraio, beato Giordano di Sassonia, frate domenicano. 7 agosto, beato Giordano Forzatè, abate benedettino padovano. 19 agosto, beato Giordano da Pisa (o "da Rivalta"), frate domenicano.
Quanti Giordano ci sono in Italia?
Ci sono circa 12235 famiglie Giordano in Italia.
Quante persone in Italia si chiamano Giordano?
In Italia si chiamano Giordano circa 27193 persone (345° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0451% della popolazione Italiana.
Quando si festeggia Giordana?
Il Giordano è il fiume dove furono battezzati Gesù e i primi cristiani, e da allora divenne nome proprio. L'onomastico di Giordano, ma anche di Giordana, si festeggia il 15 settembre in ricordo del beato Giordano abate in Puglia nel XII secolo.