Cosa vuol dire il nome Billy?
Cosa vuol dire il nome Billy?
Nome Bill - Origine e significato L'etimologia è germanica e non del tutto chiara: si compone di due radici interpretate come "elmo della volontà" ossia "volontà che protegge come un elmo".
Qual è il diminutivo di William?
Liam è un nome di origine irlandese e nasce come diminutivo di William, variante inglese del nome italiano Guglielmo. L'origine del nome è germanica: il nome originario Willhelm è costituito da wil, "volontà, desiderio" e da helm, "elmo, elmetto, protezione".
Perché Bill e il diminutivo di William?
Bill è una variante del nome Will molto usata negli Stati Uniti; Will è la forma abbreviata di William, il quale corrisponde al nostro Guglielmo, per questo Bill significa 'elmo della volontà'.
Come si traduce il nome William in italiano?
Nome William - Origine e significato Significato Elmo della volontà; protetto dalla volontà ('will-wille-willia' = " volontà" e 'helm' "elmo"). Frequenza Guglielmo e varianti superano i 50 mila omonimi; mentre Guglielma (oltre 5000), Guglielmina (oltre 12000) e altre varianti sono poco più della metà (oltre 23.000).
Quando è San William?
L'onomastico di William può essere festeggiato il 10 febbraio, in memoria di San Guglielmo eremita a Malavalle. Diffusione: In Italia ci sono circa 8.803 persone di nome William.
Come si dice Gigliola o Giliola?
Gigliola deriva in parte da Gilio, Gilles (ovvero Egidio) ma anche da Lilius, che significa 'bella come un giglio'. Le varianti di questo nome sono: Giglio, Giliana, Giliante. L'onomastico si può festeggiare il 1° novembre.