Come funziona il gravitone?
Come funziona il gravitone?
Le onde gravitazionali sono l'analogo gravitazionale delle ben più comuni onde elettromagnetiche, oscillazioni sincronizzate del campo elettrico e magnetico che, nel vuoto, si propagano alla velocità della luce. La luce, quindi, è un'onda, ma secondo la meccanica quantistica è anche composta di quanti, i fotoni.
Quanto è veloce la forza di gravità?
La velocità di gravità è esattamente uguale alla velocità della luce e la fisica non permette che sia diversamente.
Quanti di gravità?
La gravità quantistica è il campo della fisica teorica che tenta di fornire una descrizione della gravità, che modella l'universo su scala macroscopica, coerente con i principi della meccanica quantistica, che descrive i fenomeni tipici della scala atomica e subatomica.
Dove si trovano i bosoni?
Queste particelle sono la componente più piccola di tutto ciò che siamo e che ci circonda. Non c'è niente al loro interno, sono loro i mattoncini più piccoli sui quali è costruito l'universo. Le particelle elementari si dividono in fermioni e bosoni e in quest'articolo parleremo proprio di questi ultimi.
Dove scorre più veloce il tempo?
Ecco spiegato allora perché ad una altitudine elevata il tempo scorre più velocemente che al livello del mare: in montagna sono più lontano dal centro della Terra, sento meno la sua attrazione gravitazionale, quindi l'orologio corre più rapidamente.
Perché il tempo rallenta con la gravità?
La diversa forza di gravità tra il nucleo terrestre e la crosta fa sì che il tempo scorra diversamente: il centro della Terra è più giovane della sua superficie. La diversa gravità tra l'interno e la superficie del pianeta modifica lo scorrere del tempo.
Perché i corpi si attraggono?
In fisica la legge di gravitazione universale è una legge fisica fondamentale che afferma che nell'Universo due corpi si attraggono in modo direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale alla loro distanza elevata al quadrato.